Così si festeggia la primavera ad Arta Terme! Con i prodotti di stagione: l’asparago di bosco, il radicchio di montagna e i funghi.
Dal mese di maggio fino a metà giugno in Carnia è il periodo delle fioriture ma per tutta l’estate nei prati di alta e bassa quota si possono ammirare fiori ed erbe delle più svariate specie alpine, ed anche ad esempio una ricchissima varietà di orchidee. Le primizie primaverili di questa incontaminata terra di conne diventano le protagoniste di una giornata di festa. Le vie del paese si animano con l’esposizione di prodotti tipici locali e la possibilità di degustare il menù proposto ed elaborato con i prodotti protagonisti della festa. Oltre alla gastronomia, tante altre attività per grandi e piccini, Con esperti botanici e naturalisti si andrà alla scoperta dei luoghi dove crescono le erbe spontanee con un’escursione lungo i sentieri di fondovalle, si imparerà come utilizzarle e si gusteranno i sapori negli stend e nei ristoranti.
Laboratori per bambini presso la Cort dai Fruz, mostra di funghi ed erbe selvatiche, arte contemporanea, concerti in piazza e altro ancora.